Scambio del Know-how

Scambio del Know-how

Lo scambio di conoscenze tecniche ed il trasferimento tra tutte e due le due parti del confine, che contribuiranno alla promozione ed alla pubblicità del prodotto turistico, la promozione del Progetto verso gli imprenditori d’affari e privati, gli enti, le Divisioni delle Locali Amministrazioni ed i Media, la pubblicità di forme di turismo alternative ed il supporto alle attività aziendali tra tutti gli enti partecipanti, si può chiaramente raggiungere attraverso le azioni sistematiche e coordinate delle Reti degli Enti Partecipanti.

“Le Reti degli Enti Partecipanti sono formate da tre o più entità legali che operano insieme contribuendo alle risorse per una missione, una visione, e che per raggiungerle hanno completamente analizzato gli obiettivi desiderati e gli scopi”.

Obiettivi della Rete di Contatti

Gli obiettivi della Rete di Contatti può cambiare a seconda dei contenuti, come è stato menzionato in precedenza. Viene generalmente riconosciuto che essi sin possano raggruppare insieme senza tenere conto del contenuto della Rete. Dunque, gli obiettivi che abbiamo trovato in genere sono i seguenti:

  • La coordinazione delle politiche e delle azioni messe in atto dai vari enti ed azionisti a livello locale in modo da evitare sovrapposizioni e duplicazioni di progetti o attuazione dei servizi,
  • La Comunicazione, la comprensione e condivisione delle informazioni tra tutti i membri,
  • Una migliore rappresentazione e la partecipazione di beneficiari nel processo decisivo,
  • La Partecipazione ed un sostanziale coinvolgimento col processo di programmazione per un “superiore” livello gestionale (periferico, nazionale) influenzandolo a livello centrale.

Membri della Rete idonei, senza comunque avere alcuna restrizione particolare, comprendono degli enti Pubblici – enti che siano parte dello sviluppo e dell’ambito dell’occupazione, Camere e sindacati di professioni, autorità Nazionali attraverso i loro rappresentanti locali, prefetture locali ed autorità periferiche o i loro enti di rappresentanza, istituzioni Educative, Università, così come istituti di ricerca e tecnologici che possiedono la capacitò di attuare una ricerca per lo sviluppo e l’occupazione, o di aiutare il trasferimento di conoscenze. E’ anche possibile che i Sindacati, le aziende Private, così come della partecipazione di organizzazioni Non-governative e senza fini di lucro.

All’interno di questo quadro, gli Incontri Tecnici sono organizzati all’interno dei membri delle Entità Legali, così come i membri della Rete, il cui scopo sia di scambiare conoscenze su soggetti che riguardano gli scopi e gli obiettivi per l’attuazione del Progetto.

Come risultato, le azioni coordinate si ritiene che gli obiettivi, gli scopi, i tipi di lavoro, gli impegni finanziari e le responsabilità che vengono prese dai membri per creare prodotti e/o servizi che siano di pertinenza della Rete.

Logo Polysong 1

sitemap polysong

        

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo