Partners

Partners

Comune di Pogoni

1.jpg

 

Il Comune Pogoni è un comune della regione dell'Epiro, che è stata costituita nel 2011 dalla fusione dei comuni preesistenti Ano Kalama superiore Pogoni, Delvinakiou, Kalpaki e comunità Pogoniani, laudano.

Si compone di villaggi con grande Kefalovryso, mentre il capitale è Kalpaki. Inoltre Delvinaki, che ha una storia molto ricca (fondata nel 1081), è stata designata come sede storica del comune.

 

Comune di Pogoni

Kalpaki, 44004 Ioannina

Greece

Prefecture of Ioannina

Tel: (+0030) 26533 60100

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax: (+0030) 26533 60103

Website:www.pogoni.gr

 

Comune di Sternatia

2.jpg

l Comune di Sternatia, è parte della zona della provincia di Puglia a 16,76 km2 di superficie e una popolazione di 2.433 abitanti. L'area si estende in una valle creata da cenere vulcanica che ha coperto sezione di area marina. Il comune confina a nord con i comuni di San Donato e Caprarica della provincia di Lecce , a est con la città di Martignano, a sud-est del con il comune di Zollino, a sud e ad ovest con la città di Soleto.

Sternatia è uno dei primi insediamenti che si incontra venendo da Lecce. Molte versioni accompagnano il nome donato dell'insediamento. Più probabilmente, deve il suo nome alle numerose cisterne sparse in paese, o secondo un'altra versione, dal petto (sterno) e il verbo battere (lamento) perché secondo la tradizione, le donne battevano il petto piangendo il morto. Nel centro del paese si trova anche l'enorme campanile del Duomo. 

 

Comune di Sternatia

ITALY

Province of Lecce

Tel:00390836666001

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax:00390836666356

Website:http://www.comune.sternatia.le.it/

 

Comune di Calimera

3.jpg

Calimera è un piccolo comune di 7.296 abitanti nel sud Italia, la cosiddetta Magna Grecia. Fa parte della provincia di Lecce, situato nella zona geograficamente isolata della Grecia Salentina, la penisola del Salento, dove l'elemento greco è rimasto invariato fino ai tempi moderni. Secondo la tradizione, il nome della città è dovuto ad un viaggiatore, che quando passò dalla zona, ha chiesto ad un contadino il nome della città. Quest'ultimo, non capendo la lingua straniera, annuì in segno di saluto al passante dicendo "Calimera ". Gli abitanti della città, oltre l'italiano, parlano il dialetto grecanico regionale che combina elementi greci e italiani. A parte l'idioma linguistico, l'influenza greca è evidente nelle tradizioni dei residenti della zona.

 

Municipality of Calimera

Piazza Del Sole, 73021 Calimera (LECCE)

ITALY

Tel:0832870212

Fax:0832872266

Website:http://www.comune.calimera.le.it/

 

Comune di Zollino

4.png

Zollino è un comune italiano di 2.072 abitanti della provincia di Lecce, Puglia. Situato nell'entroterra del Salento, a circa 18 km. a sud della capitale e fa parte della Grecia Salentina. L'origine di Zollino è ancora incerta: alcuni dicono che fu fondata dai Greci di Japigia, l'adiacente Apigliano, mentre altri dicono che proveniva da una popolazione rurale della vicina città di Soleto. Tuttavia, la zona è stata abitata fin dalla preistoria, come testimoniano le numerose opere megalitiche conservate come i menhir di Santa Anna. Nei tempi antichi la città di Zollino aveva un punto strategico, che funzionava come passaggio tra i paesi dello Ionio e la costa adriatica.

 

Municipality of Zollino

Viale della Republica 10

ITALY

Province of Lecce

Tel:+0390836600003

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax:+0390836600645

Website:www.comune.zollino.le.it

 

Logo Polysong 1

sitemap polysong

        

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo