Attività Alternative

Attività Alternative

Attività all’aria aperta

La natura intrigante di Pogoni, insieme alle alture di Nemertsika (alt. 2207 m.), rendono la zona unica per chi ama le attività di montagna e le escursioni così come andare in mountain bike. Il massiccio montano di Nemertsika si può affrontare partendo dai villaggi di Kefalovrysso con un percorso di 4 ore, Kato Merope in 3 ore e 30', Paleopirgos in 4 ore e Kakolakkos in oltre 4 ore. C’è un interessante percorso passando dalla gola di pf Kouvaras, da Dolo di Pogoniani in circa 1 ora e 30'. Da Delvinaki un sentiero conduce a Paleopirgos in circa 4 ore. Le vecchie strade sterrate ma anche quelle asfaltate che collegano i villaggi sono ideali per escursioni con la mountain bike ed a sua volta il fiume Gormos è ideale per andarci in canoa.

Percorsi Per Bici

I ciclisti trovano ad Ano Kalamas molti percorsi interessanti tra le strade ghiaiose ed i sentieri della zona. Ogni anno in Giugno, viene organizzata una gara ciclistica con la partecipazione di molti ciclisti, in particolare bambini. Il percorso parte da Parakalamos alle 8 di mattina, passando da Kouklioi, Riahovo e termina a Mazaraki. Alla fine dell’evento sono offerte delle prelibatezze locali e delle biciclette sono tirate a sorte in premio tra i partecipanti.

Percorsi Per Cavalli

Esistonodeipercorsidedicatiachivaacavallotrale terre del comune. Ilpercorsopiù interessantecominciaadAnoParakalamospassa sottoKouklioi, inpianura, il Lago Riahov, sottoMazaraki, traVrontismenieRepetista, il ponte diLimpousda, Parakalamos, DerveniaSitaria, Mavronoros, Ag. Paraskevi e termina di nuovo ad Ano Parakalamos. 

Foto

Video

Logo Polysong 1

sitemap polysong

        

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo